Film in streaming gratis - Migliori siti per guardare film e serie tv
Internet

Film in Streaming – I migliori siti per guardare film e serie tv gratis

    Film in Streaming – I migliori siti per guardare film e serie tv gratis

    Come guardare i film in streaming? E soprattutto quando e dove è possibile farlo gratis online senza scegliere un servizio in abbonamento come Netflix?
    Vedere i film in streaming online è un modo comodo, e sempre più diffuso, per guardare i titoli che ami direttamente dalla dal salotto di casa tua. Per rendere interessanti le serate in cui non riesci a rispondere alla domanda “che guardo stasera in tv?” perché il palinsesto non ti soddisfa. Oppure per goderti il film o la serie che puntavi da tempo disteso sul letto prima di andare a dormire.

    Cosa occorre per usufruire dello streaming online per goderti film o serie tv gratis? Poche cose: un computer o una TV con una connessione Internet. E lo spettacolo può iniziare! Ma vediamo insieme quali sono i migliori siti da scegliere per i tuoi film e serie tv in streaming gratuiti.

    Film in streaming: canali legali e illegali

    Il mondo dei film e delle serie tv in streaming si divide in due: i canali legali ed i canali illegali. Poiché stiamo cercando di guardare un film senza pagare un biglietto o un costo fisso, spesso pensiamo di poter usare solo canali “alternativi” ovvero illegali. E invece no: molte volte non sappiamo che esistono una grande quantità di canali “sicuri”, legali, e spesso gratis, che permettono di guardare una infinità di titoli in AltaDefinizione. Eccoli.

    Siti di streaming legali

    I titoli a disposizione come film in streaming online sono davvero tanti. E molti di essi sono disponibili in quanto lavori di pubblico dominio. Quello che molti non sanno è che i film, proprio come i libri o la musica, sono protetti da copyright, che però, una volta scaduti i termini, vengono rilasciati al pubblico. E diventano dunque fruibili gratis sui siti di streaming legali.

    Non parliamo solo di film di serie B. Anzi. Accanto a titoli di qualità non eccelsa, si trovano online anche molti film che sono costati milioni di dollari. Spesso i siti che li propongono si sostentano grazie alla pubblicità, e la loro caratteristica comune è, generalmente, quella di non essere film da poco in uscita. Difficilmente, infatti, troveremo film in streaming più recenti di 12 mesi.

    Siti di streaming gratis

    Se, però, stiamo cercando un film in streaming in particolare, non disponibile sui canali regolari perché magari ancora nelle sale, possiamo rivolgerci a Google. Digitando nel campo di ricerca “migliori siti di film in streaming”. Entreremo così in un mondo alienante fatto di un universo denso di tranelli, pubblicità aggressive e truffe più o meno rischiose.

    Premettendo che la nostra intenzione non è quella di supportare la pirateria e la condivisione illegale di materiale audiovisivo protetto dai diritti d’autore, se sei alla ricerca di questo tipo di siti puoi andare direttamente all’elenco dei siti di streaming.

    Streaming in italiano

    Una cosa da notare è che, a prescindere se ci siamo indirizzati verso i canali legali o verso i canali “alternativi”, lo scoglio linguistico può essere un problema. Se sei abituato a guardare film in lingua inglese sei estremamente fortunato: hai davanti a te un mare di titoli, ed è facile trovare il film che stai cercando anche tra i siti gratis.
    Se invece cerchi film in italiano, dovrai accontentarti dei titoli disponibili oppure armarti di tanta pazienza. Tra pubblicità aggressive, link inesistenti e premi per essere il milionesimo visitatore, è una bella giungla. Nella nostra lista, comunque, abbiamo evitato di inserire i siti con pubblicità troppo aggressive. Su questo fronte ti consigliamo vivamente di installare il plugin Adblock, disabilitandolo di tanto in tanto. Senza la pubblicità (tra l’altro, non invasiva), non esisterebbero tanti siti con contenuti gratuiti come questo!

    Elenco siti di streaming gratis

    Youtube

    1
    Youtube: miglior sito di streaming gratis online

    • Qualità dei video: 4K, HD

    Non sorprende che YouTube si collochi tra i migliori siti di streaming di film gratuiti che puoi trovare. La scelta è ampia e comprende anche molti film di pubblico dominio, provvisti del titolo Public Domain Films e Public Domain Cinema. Inoltre, siti come Popcornflix, che mixano offerta gratuita e offerta a pagamento, ospitano film completi proprio tramite YouTube. Arricchendone naturalmente l’offerta.

    All’interno dei film in streaming, disponibili su Youtube, troverete un mix fantastico. Da film d’azione come Recoil con Danny Trejo e Steven Austin, a classici di culto come Curse of the Puppet Master. E molto altro ancora.

    Esiste dunque la possibilità di guardare film in streaming su YouTube. Gratis e in maniera completamente legale. Oltreché senza registrazione. Occorre dunque andare su Youtube.com e poi mettersi a cercare! Ne sarete ripagati.

    I canali per vedere film in Streaming Gratis Su Youtube

    Ed ecco i canali per vedere i film in streaming, senza pagare nulla, su Youtube. Sono canali accessibili senza dover effettuare registrazioni particolari (puoi utilizzarli anche se non sei connesso al tuo account Google!) e i loro contenuti possono essere riprodotti su tutti i device compatibili con YouTube: computer, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi, Chromecast ecc. Ma quali sono questi canali di streaming legale? Facciamo subito un paio di esempi.

    • Public Domain Full Movies – Public Domain Full Movies è il canale di Youtube sul quale puoi trovare i film non sono più protetti da copyright, perché hanno superato la scadenza temporale. Si tratta dunque di film che si possono vedere e distribuire online liberamente, senza infrangere la legge, ma che certo non sono usciti da poco al cinema. Su Public Domain sono infatti disponibili veri e propri capolavori della settima arte come le pellicole di Charlie Chaplin.Unica pecca, se non conosci bene l’inglese: questo canale ospita soltanto titoli in lingua originale; in italiano non c’è nulla.
    • Film&Clips di Minerva Pictures – Film&Clips di Minerva Pictures è un canale YouTube gmolto speciale. Viene gestito dalla casa di produzione Minerva Pictures e offre svariate commedie, film horror e anche sequenze tratte da film famosi. Il suo pià grande pregio? Viene aggiornata molto spesso. esso.
    • KoreanFilm – si tratta di dedicato soprattutto a chi ama il cinema classico, in questo caso asiatico. L’offerta proposta ammonta ad oltre 100 film coreani prodotti dagli anni 30 in poi. Sono tutti in lingua originale e, grazie alla collaborazione con AsianWorld.it, a volte sono forniti di sottotitoli in italiano.
    • KissTube – Kiss Tube è il canale ufficiale di YouTube che offre,  accanto ai film completi da vedere in streaming online, anche musica, sport, audiolibri. Tantissimi i film in italiano.

    Questa, in breve, l’offerta di Youtube per vedere gratuitamente film in streaming online. Inoltre, ricordiamo che visitando il canale dedicato ai programmi TV è possibile rivedere gratuitamente le puntate di molti show mandati in onda su La7 e altre emittenti italiane, oltre ad alcuni show pensati appositamente per il Web.

    VVVVID

    2
    VVVID: sito di streaming film e serie tv gratis

    • Qualità dei video: 4K, HD

    VVVVID è uno dei migliori servizi di video on-demand disponibili gratuitamente in Italia. Dedicato soprattutto a chi ama i prodotti dell’entertainment nipponico. VVVID permette infatti di guardare film, serie TV e anime giapponesi in maniera totalmente gratuita. E “senza barriere”  da qualsiasi PC, smartphone e tablet. Funziona su tutti i browser più diffusi e sui dispositivi portatili equipaggiati con Android e iOS.

    I film sono tutti piuttosto recenti, ma ci sono anche grandi classici come le commedie con Bud Spencer e Terence Hill e i film di Bruce Lee. Per quanto concerne i generi cinematografici, è possibiel trovare davvero di tutto: titolo d’azione, horror, fantasy, polizieschi ecc. Gli anime, a seconda delle serie, possono essere in lingua italiana o in lingua originale con sottotitoli, e lo stesso discorso vale anche per le serie TV.

    Per utilizzare VVVVID, collegati alla sua pagina iniziale e crea un account gratuito sul sito. Puoi scegliere se registrarti con Facebook (pigiando sull’apposito pulsante) o se compilare il modulo di registrazione standard e iscriverti con il tuo indirizzo email.

    Ad operazione completata, seleziona il tipo di contenuto che desideri guardare (FilmAnimeSerie TV o Show) dalla barra che si trova in alto, seleziona l’immagine di anteprima del film o della serie da guardare e clicca sul pulsante Guarda per avviarne la riproduzione.

    PopCorn TV

    3
    Popcorn tv: film e serie tv gratis su computer e televisione

    • Qualità dei video: 4K, HD

    Popcorn TV è una web tv legale e completamente gratuita. La sua offerta è vastissima: basta dare un’occhiata alla sua ampissima library, in continuo aggiornamento, per rendersene conto. Popcorn TV è caratterizzata infatti da un vasto e variegato menù: dalle anime alle serie tv, dai film usciti al cinema alle telenovelas. Passando anche per le news sul mondo dello spettacolo.
    Permette di guardare film, serie TV e anime giapponesi in maniera totalmente gratuita da qualsiasi PC, smartphone e tablet. Funziona su tutti i browser più diffusi e sui dispositivi portatili equipaggiati con Android e iOS.

     

    Per utilizzare Popcorn TV, vai alla sua pagina iniziale. Per proseguire non c’è bisogno di creare nessun account. Basta scegliere dalla barra seleziona il tipo di contenuto che desideri guardare (CinemaAnimeTelenovelas o Serie TV) dalla barra che si trova in alto, selezionare l’immagine di anteprima del film o della serie da guardare e cliccare sul pulsante Guarda. Ci sei? Allora ti mancano tre passaggi da fare: cliccare su “Scarica per continuare” poi su “Aggiungi estensione” infine su “Converti istantaneamente i file”.
    A questo punto non ti resta che accedere al contenuto tramite alla nuova pagina di ricerca di Chrome, modificata dalla nuova estensione e il gioco è fatto! Buona visione!

     


    Non riesci a vedere i film alla massima risoluzione? Scopri perchè e come risolvere!

    RaiPlay

    4
    RaiPlay: programmi tv, fiction, film e documentari in streaming

    • Qualità dei video: 4K, HD

    Tra i siti per vedere film in streaming online, merita sicuramente attenzione Raiplay, la piattaforma di streaming online dell’azienda di radiotelevisiva italiana. Raiplay offre infatti un catalogo ricco dei migliori film trasmessi dalla Rai, capolavori da Oscar e film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Tutti rigorosamente gratis. Inoltre, la piattaforma dell’azienda pubblica permette di rivedere quanto mandato in onda nell’ultima settimana della programmazione in chiaro e digitale.
    Non si può parlare di Raiplay senza accennare anche ad un interessante esperimento sullo stile di Netflix. Parliamo della possibilità, per alcune serie tv prodotte dalla stessa Rai, di essere disponibili in blocco prima della trasmissione in tv. Esattamente come fa la piattaforma Netflix con le sue serie, come la famosissima Casa di Carta.
    Caso più recente in casa Rai: Tutto può succedere 3, dal 5 giugno visibile in streaming online. In blocco: potrete vedere tutte le puntate insieme stile “overwatching”!

    Come attivare il servizio di streaming online su Raiplay? Facilissimo: basta iscriversi al servizio (cliccando sul pulsante Crea un account), digitando la propria mail (ma anche tramite il vostro account Twitter, Facebook o GPlus) e scegliendo una password. E poi accomodarsi e vedere tutto ciò che offre o ha offerto il palinsesto Rai nell’ultima settimana o le fiction i film e i documentari presenti nella galleria media.

    Siti di streaming HD in italiano (ITA)

    Abbiamo raccolto per voi una lista aggiornata dei migliori siti di film in streaming con contenuti in HD e in italiano (ITA). Molti di questi siti permettono non solo di guardare film ma anche Serie TV, telefilm e altri contenuti in alta definizione. Inoltre, alcuni permettono anche di scaricare film gratis da poter comodamente riprodurre sul proprio dispositivo anche offline, senza essere connessi a Internet.

    Attenzione ad alcuni siti in streaming che richiedono una registrazione per continuare a guardare i contenuti. Si tratta di avvisi falsi che servono per lo più a carpire la vostra email.

    Di seguito vi lasciamo alla lista dei migliori siti di film in streaming ma vi ricordiamo che abbiamo dedicato un articolo anche ai Migliori Film Horror ed alle Migliori Serie TV Netflix. Per gli amanti del genere.

    Elenco siti che offrono film streaming gratis senza registrazione

    Ti è venuta voglia di vedere dei film in streaming online? Sei pronto ad esplorare il web in cerca dei film che più ti piacciono da vedere comodamente a casa tua, sdraiato sul divano? Eccoti allora l’elenco dei siti che offrono film da vedere in streaming online gratis. Alcuni siti richiedono di fare il login, altri offrono la possibilità di vedere film senza registrazione:

    • AltaDefinizione01.green (+ 10/2020)
      Altadefinizione01.vet (+ 05/2020 -10/2020)
      AltaDefinizione01.movie
      AltaDefinizione01.news
      AltaDefinizione.review
      AltaDefinizione.social
      AltaDefinizione.ml
      AltaDefinizione.team
      AltaDefinizione.to
      AltaDefinizione.wiki
      AltaDefinizione01.band
      AltaDefinizione01.cloud
    • Altadefinizione4K.stream
      AltaDefinizione4K.com
      AltaDefinizione4K.net (- 04/07/2019)
    • CartoonMemories.Netsons.org (-10/2020)
    • CineBlog01.love (+26/10/2020)
      CineBlog01.cloud (-26/10/2020)
      CineBlog.life
    • CinemaGratis.world (+ 26/10/2020)
      CinemaGratis.net (- 26/10/2020)
      CinemaGratis.info (- 05/2020)
    • FilmStreaming.gratis (+ 26/10/2020)
      FilmStreaming.live (- 05/2020, connessione non privata)
    • GuardaSerie.biz (+ 26/10/2020)
      GuardaSerie.life (- 26/10/2020)
      GuardaSerie.site (- 26/10/2020)
      GuardaSerie.co
    • IlGenioDelloStreaming.lol (+ 20/10/2020)
      IlGenioDelloStreaming.eu (- 05/2020)
      IlGenioDelloStreaming.black (+ 02/2019 – 05/2020)
      IlGenioDelloStreaming.in
      IlGenioDelloStreaming.one
    • PopCornTV.it
    • TantiFilm.work (+ 12/10/2020) (Senza registrazione)
      TantiFilm.pizza (+ 05/2020 – 12/10/2020)
      TantiFilm.vip (- 05/2020)
      TantiFilm.club
      TantiFilm.gratis
      Tantifilm.Sonline.pro
    • Vodkey.it

     

    Abbandonati o pericolosi:

    • CB01.link
      CB01.fun
      CB01.news
      CB01.video
      CB01.rocks
    • CineFix.cc
    • Cinefun.org (+ 05/2019 – 05/2020)
    • CasaCinema.news
    • CinemaHD.space (- 05/2020)
    • CinemaLibero.casa
    • CinemaSubito.org
    • DarkStreaming.co
    • Documentari-streaaming-da.com (- 05/2020)
    • DVDita.net
    • EuroStreaming.zone
    • FilmPerTutti.uno
    • FilmSenzaLimiti.media
      FilmSenzaLimiti.me
      FilmSenzaLimiti.pw
    • FilmStreamHD.online (+ 06/2019 – 05/ 2020)
      FilmStreamHD.it
    • FilmStreaming01.com (- 05/2020)
    • FilmStreamingItaliani.com
    • GuardareFilm.red
    • GuardoGratis.it (- 05/2020, connessione non privata)
    • Italia-Film.pro
    • ItaliaSerie.tv
    • SerieHD.video
    • StreamingHD.blog
    • StreamingHD.online
    • StreamingSenzaLimiti.org (- 05/2020)
    • VedoHD.tv
    • Vedigratis.it (- 26/10/2020)
      ItaFilmGratis.com (- 05/2020)
      ItaliaFilmGratis.com (- 05/2020)
      StreamingHDITA.com (- 05/2020)
    • 4FilmStreaming.org

    (N.B. I siti senza link sono momentaneamente non disponibili o cancellati)

    Al termine di questa panoramica dei siti per vedere film e serie tv in streaming online, non possiamo che augurarti di trovare tanti contenuti interessanti per passare delle belle serate in compagnia dei migliori film da guardare in streaming. Buona visione!

    Per chi, nonostante la lunga lista di siti e titoli legali, abbia comunque deciso di scaricare/guardare da siti illegali, ricordiamo che questo comportamento può essere punito dalla legge in vigore. Noi di KataBlog non ci assumiamo alcuna responsabilità sul comportamento degli utenti: crediamo nella libera informazione e crediamo che l’utente debba poter decidere autonomamente, ma con cognizione di causa, sul proprio comportamento online.

      51
      0
      Would love your thoughts, please comment.x