Nuovi problemi per Tre H3G: assistenza sotto assedio
News

Nuovi problemi per Tre H3G: assistenza sotto assedio

    Nuovi problemi per Tre H3G: assistenza sotto assedio

    In questi minuti la pagina 3 H3G su Twitter e Facebook è sotto assedio da clienti inferociti che non riescono ad effettuare chiamate.

    Una voce registrata risponde quando si tenta di chiamare: “Informazione gratuita, il suo credito residuo non è sufficiente per effettuare la chiamata, per usare i servizi di 3 ricarichi chiamando gratis il..”

    I numeri di assistenza 133 e 139 invece risultano bloccati, un’altra voce registrata, che questa volta dice: “siamo spiacenti per indisponibilità dei nostri sistemi il suo numero non è stato riconosciuto”.

    Un problema tecnico pare, che coinvolge il sistema informatico di gestione delle utenze, ma dalla TRE non arrivano conferme nè smentite.

    Una vicenda che ci ricorda la vicenda della Wind Infostrada nel 2014, che ha portato ad una class action, vinta dalla moltitudine di clienti che hanno avuto un enorme disservizio, in quel caso durato parecchie ore, se non giorni.

    Attendiamo con fiducia notizie.


    Aggiornamento 09/11/2015 ore 14:46: il problema sembra si stia risolvendo (anche se la TRE non ha rilasciato dichiarazioni in merito). Alcuni utenti dichiarano di avere la linea nuovamente attiva, ma la situazione è ancora lontana dall’essere tornata alla normalità.

    Pare inoltre che collegandosi alla rete Telecom Italia alcuni utenti siano riusciti a bypassare il problema.

    Per la app TRE ci vorrà ancora del tempo ed i centralini dell’assistenza non sono ancora operativi.

      0
      Would love your thoughts, please comment.x