DogMan al cinema: il nuovo film in uscita dall'11 maggio
Cinema

DogMan al cinema: il nuovo film in uscita dall’11 maggio

    DogMan al cinema: il nuovo film in uscita dall’11 maggio

    Il film DogMan è nelle sale cinematografiche da venerdì 11 maggio. Il secondo film tratto dalle opere dello scrittore Dav Pilkey, divenuto famoso per la serie di libri e un film di Capitan Mutanda (Captain Underpants) è pronto a farci emozionare. Come? Con quel tocco di simpatia e delicata sfrontatezza che piace sia ai ragazzi che ai loro genitori.


    Il film su Er Canaro

     

    Il film Dogman è stato prodotto dalla Columbia e dalla Sony Pictures Animation insieme alla casa di produzione Dav Pilkey Studios.

    Il cinema sa essere un paese per giovani, e il cartoon movie DogMan ce lo dimostra. Arriva nelle sale statunitensi “DogMan: The Movie“, film tratto dalla fortunata e omonima serie dello scrittore per ragazzi Dav Pilkey. Da non perdere!

    Acquista su Amazon!

    DogMan: la trama del cartoon movie in uscita l’11 maggio

    “DogMan: The Movie” è il secondo film tratto da un’opera dello scrittore Dav Pilkey. Una serie a fumetti, che ha come protagonista un eroe che è un po’ una creatura mitologica: DogMan appunto. Un nuovo eroe nato dal tratto inconfondibile di Pilkey nel 2016, da un’operazione tutta particolare.

    Quando Greg il cane poliziotto e il suo compagno poliziotto vengono feriti durante un’azione, una chirurgia salva-vita cambia il corso della storia: nasce così DogMan. Testa di cane e corpo di un umano, questo eroico segugio mixa il senso e il “naso” per la giustizia  e l’istinto animale. Ce la farà? Ce lo racconterà lui stesso con la voce del comico Louis C.K. doppiatore anche di “Pets – Vita da animali”.

    Vedremo DogMan scavare nell’inganno, artigliare i truffatori, e rotolare sopra i ladri. Ma sarà capace di resistere al richiamo della natura per rispondere alla chiamata del dovere? Per saperlo bisogna guardare il film. Di sicuro DogMan ci farà ridere con le sue gag e ci farà riflettere sull’uso quasi terapeutico delle risate, da sempre per Pilkey una forma di resistenza al grigiore irregimentato degli adulti.

    Dav Pilkey: chi è l’autore di DogMan e Capitan Mutanda

    Dav Pilkey, l’autore di DogMan, è uno scrittore e illustratore statunitense. Nato e cresciuto a Cleveland, in Ohio, ha ambientato lì le avventure della sua serie forse più conosciuta: Capitan Mutanda. Da dove nasce la sua passione per l’illustrazione e il suo primo personaggio? Da un’infanzia non proprio facile.
    Quando Dav Pilkey era un bambino, infatti, era affetto da ADHD, ovvero dislessia e problemi comportamentali. Il suo comportamento era così fuori dalle righe che i suoi insegnanti lo facevano sedere tutti i giorni nella hall. Cosa poteva fare Dav fuori dalla classe, solo, tutto il giorno? Lui scelse di disegnare e inventare storie: nei corridoi della sua scuola nascono così i suoi fumetti originali.

    Il comico e simpaticissimo  supereroe di nome Captain Underpants nasce durante il secondo anno di scuola. Quando lo vide, il suo insegnante lo strappò dicendo che non poteva passare il resto della sua vita a fare libri stupidi. Fortunatamente, Dav non lo ha mai preso sul serio.

    Da qualche anno Pilkey vive a Seattle insieme a sua moglie. La sua serie Captain Underpants ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo ed è diventata un film prodotto dalla DreamWorks nel 2017. E ora è arrivato il momento di vedere l’adattamento cinematografico di DogMan. Buona visione a tutti.

     

     

      1
      0
      Would love your thoughts, please comment.x