Organo Gold. Dal Successo al Declino alle nuove Opportunità
Business & Startup

Organo Gold: dal successo al declino alle nuove opportunità 2020

Organo Gold è tra le aziende leader dell’industra del Network Marketing che più si è distinta per la crescita esponenziale ed il successo ottenuto con i suoi prodotti. Ha anche vissuto negli ultimi annu un calo tangibile di fatturato. Il 2020 sarà l’anno di un rinnovato successo per l’azienda canadese?

    Organo Gold: dal successo al declino alle nuove opportunità 2020

    Facebook
    Twitter
    Google+
    LinkedIn
    Pinterest
    StumbleUpon
    +

    Organo Gold: storia di un successo

    Organo Gold, oggi denominata soltanto Organo, è un’azienda canadese nata nel 2008 che nel corso degli anni ha affermato la sua attività nell’ambito del network marketing a livello internazionale, coinvolgendo diversi paesi de offrendo prodotti quali bevande al caffè, tè oltre che prodotti di bellezza e cura della persona. Il punto di forza di Organo è stato da sempre l’utilizzo di principi attivi non convenzionali che hanno attirato un target di  clientela ben specifica, interessata a prodotti non solo di qualità, ma con un grande potenziale curativo e benefico.

    2008: nasce l’azienda canadese

    Organo Gold deve la sua nascita all’intuizione del suo fondatore, Bernardo T.Chua, imprenditore di origine filippina che, iniziando con l’apertura di un piccolo negozio a Richmond (Columbia Britannica), ha creato un’intensa attività di vendita e diffusione di prodotti finalizzati a migliorare la salute delle persone.

    Organo Gold sul mercato italiano e il successo

    L’utilizzo di ingredienti biologici e naturali di alta qualità ha consentito a T. Chua di espandere le vendite verso il mercato estero grazie al consolidato sistema di network marketing che ha visto coinvolti molti collaboratori a livello internazionale.

    Nel 2012 i aprodotti Organo sono approdati anche in Italia ed i prodotti al Ganoderma Lucidum (un fungo rosso di origine asiatica) è stato particolarmente apprezzato, in particolare miscelato con il caffè o il tė.

    Tra il 2013 e il 2016 l’azienda canadese ottiene un successo incredibile, in particolare negli Stati Uniti, in Canada ed in Italia. Non a caso avrà fra le sue file tra i migliori (e più pagati al mondo) venditori.

    2016-2017: La crisi italiana ed il declino

    Organo ha operato nel mercato italiano per diversi anni proponendo bevande esclusive, prodotti nutrizionali per il controllo del peso, e articoli di bellezza come creme viso e corpo. In quel periodo Organo è entrata in competizione con la più nota Herbalife ampliando la sua offerta con prodotti dietetici e per la cura del corpo.

    Malgrado il successo consolidato raggiungendo obiettivi di popolarità e crescita economica inimmaginabili fino a pochi anni prima, nel 2016 qualcosa incrina la crescita.
    È una crisi fisiologica? Fatto sta che Holton Buggs, uno dei massimi promotori della società canadese nonché uno dei tre fondatori insieme a Shane Morand e Bernardo Chua,  lascia Organo Gold per intraprendere una diversa carriera lavorativa.

    In Italia le vendite restano pressoché stabili ed il successo sembra essere raggiunto, ma a seguito di un servizio di Striscia la Notizia ed una multa da parte dell’Antitrust (che coinvolse, tralaltro, anche altre importanti aziende di network marketing), Organo sembra perdere di appeal nel consumatore prospettando una fase di declino.

    Le criticità sembrano destinate a non risolversi in breve tempo aggravate da problemi di sostenibilità dallo stesso modello di network marketing che portò l’azienda all’incredibile successo ottenuto in precedenza.

    A questo si aggiungono le critiche di venditori che non hanno ottenuto i risultati economici sperati e che quindi tradurranno la loro insoddisfazione in recensioni negative. Le vendite calano infine anche in Italia ed Organo Gold subisce una flessione.

    Organo Gold nel 2020: nuova opportunità di guadagno

    Il fondatore di Organo Gold Bernardo Chua però non è un’imprenditore che lascia le redini alle prime avvisaglie di crisi. La sua tenacia imprenditoriale si evidenzia nei suoi discorsi in occasione degli eventi organizzati con la rete di venditori Organo.

    La sua strategia? Cercare nuovi sbocchi sul mercato per rilanciare l’attività per convincere venditori e consumatori. Chi crede nel network marketing come un’attività redditizia e crede di avere le carte in regola per questo lavoro può oggi investire in una rinnovata realtà aziendale e farsi promotore dei suoi prodotti.

    Organo si rinnova con nuovo e ben organizzato back office, strutturato per comunicare con gli associati e i clienti in maniera immediata e proficua. Con queste premesse oggi Organo si propone per l’anno 2020 cercando nuovi collaboratori pronti a mettersi in gioco, che saranno il rinnovato asset per il mercato italiano.

    Organo Gold diventa “Organo” e punta a tornare leader sul mercato

    “Organo” è la nuova denominazione sociale di un’azienda che tra alti e bassi continua la sua attività di vendita a livello internazionale ormai da oltre un decennio. Organo punta al rilancio sul mercato proponendo un rinnovato modello di marketing e cercando di coinvolgere nuovi target di clientela.

    Dopo le bevande a base di elementi naturali come il famoso Caffè al Ganoderma Lucidum e altri caffè e tè benefici per l’organismo, Organo amplia infatti la sua rete commerciale con l’introduzione di articoli per la cura e la bellezza del corpo. Un settore, quest’ultimo, che non vede crisi e che si identifica nell’utenza attenta al benessere e che segue un regime salutista e/o dietetico.

    Dopo il successo della convention di Roma a novembre 2019, Organo introduce importanti novità commerciali tra cui spicca l’annuncio ufficiale del lancio di una nuova linea skincare denominata BeU by OrGano. Con l’acquisto di un’intera azienda di cosmetica originaria della Nuova Zelanda, Organo aspira a tornare leader nel settore del Network Marketing.

    Nuovi prodotti: le creme di bellezza

    Organo propone alla sua clientela tre nuovi prodotti di bellezza per viso e corpo:

    Retinol (Anti Aging 50 gr)

    Una crema al 100% naturale che miscela ingredienti specifici per combattere i segni dell’invecchiamento del viso. Un prodotto a base di Retinolo, ingrediente particolarmente efficace per il rinnovamento cellulare.

    Manuka (Cream Cleanser 100 ml)

    Un detergente naturale senza agenti chimici per la detersione e pulizia del viso. Ricco di oli vegetali naturali e vitamine e adatto sia alla pelle grassa che secca.

     Jojoba (Anti Aging Serum 30 ml)

    Un siero di provenienza neozelandese per combattere l’invecchiamento cutaneo, indicato per aiutare la pelle contro agenti inquinanti e irritazioni. Contiene l’esclusivo aroma di puro olio di Rosa Damascena.

    Organo Gold: opportunità per il 2020?

    Il network marketing è anche questo: saper cogliere le opportunità di guadagno al momento giusto.

    Non sapremo se la Organo Gold vivrà di un rinnovato successo nel 2020. Ma possiamo dire con certezza che la dirigenza non è stata a guardare e che l’azienda potrebbe scrivere una nuova storia di successo nei prossimi anni.

    Facebook
    Twitter
    Google+
    LinkedIn
    Pinterest
    StumbleUpon
    +
      error: I contenuti su questo sito sono protetti dalle regolamentazioni italiane ed internazionali in materia di copyright. Ogni illecito verrà prontamente segnalato via DMCA senza alcun preavviso