samsung galaxy s4 phone cellulare telefonino
Tech

Record: 10.000.000 di S4 in meno di un mese

    Record: 10.000.000 di S4 in meno di un mese

    Samsung rivela il successo delle vendite del nuovo arrivato: l’S4.

    Il colosso sudcoreano supera i 10 milioni di S4 venduti in meno di un mese dal lancio. In pratica “quattro apparecchi al secondo”. Per il Galaxy S III ci vollero 50 giorni per raggiungere questo traguardo, Per il Galaxy S2 5 mesi, sette per il Galaxy S.

    Disponibile in oltre 110 nazioni (a breve saranno 155), la compagnia ha necessitato del supporto di 327 partners per vendere il prodotto.

    Samsung ha intenzione inoltre di introdurre più colori oltre al classico bianco e nero: il blu artico e il rosso aurora che vedete nella foto:

    Red Aurora samsung s IV
    Red Aurora samsung s IV

    Mentre il Galaxy S4 è chiaramente un successo commerciale per Samsung, creando pressione non indifferente su rivali del calibro di HTC, i quali hanno recentemente immesso sul mercato proposte molto allettanti, il lancio del Galaxy S4 ha avuto i suoi tentennamenti.

    Ci sono state significative critiche circa la quantità di memoria occupata dal sistema operativo e le applicazioni pre-installate, che nel caso della versione a 16 Gb rappresenta quasi la metà dello spazio totale.

    Anche l’approccio al design è stato al centro delle critiche. Ci si è soffermati sull’utilizzo della plastica, che non dà certo una sensazione di qualità.

    Infine, ci fu qualche problema di fornitura per i dispositivi diretti verso gli Stati Uniti, che aveva postato a ritardi nella disponibilità per alcuni operatori oltreoceano.